Congressi

HOW WE THINK.

Sabato 11 maggio il Giro d’Italia accenderà nuovamente gli animi sportivi degli appassionati di ciclismo di tutto il mondo. BCD Meetings & Events sarà pronta a supportare la grande Carovana Rosa del 2019. Per il quarto anno consecutivo saremo il fornitore ufficiale che supporterà la logistica di organizzatori, squadre e staff.

BCD Meetings & Events e Giro d’Italia, l’anno scorso ci siamo lasciati così

Quest’anno si parte da Bologna e, dopo 3500 chilometri e 21 giorni di pedalate, ci si ritrova a Verona per il gran finale. Qui verrà assegnata la Maglia Rosa al corridore più forte. Ma, sopratutto, il nostro team operativo chiuderà il sistema di prenotazione, spegnerà il laptop e tirerà le somme delle settimane passate a coccolare 1200 professionisti in giro per l’Italia.

BCD Meetings & Events e Giro d’Italia 2019, ecco dove saremo quest’anno

Qui trovi il programma completo delle tappe del Giro d’Italia 2019

Siamo orgogliosi di offrire questo prezioso servizio per la corsa ciclistica più bella e più dura del mondo secondo gli esperti. La nostra convinzione non è solo quella di poter operare per una manifestazione così rilevante – sia per lo sport che per il bagaglio culturale di una nazione: sapere che ciascuno dei nostri ospiti riceve le stesse attenzioni e comfort logistici al massimo delle nostre possibilità è l’obiettivo a cui tendiamo.

Come sempre, Il nostro team operativo darà il massimo per coordinare e sincronizzare la ricezione di tutti gli addetti ai lavori del Giro d’Italia 2019. Dietro le fatiche di corridori, direttori sportivi e massaggiatori si aggiunge il lavoro di squadra svolto dal team BCD Meetings & Events.

Factsheet Giro d’Italia 2019. Cosa ci aspetta in numeri

+3500 km da percorrere tra le regioni d’Italia

21 giorni di gara, 23 giorni di spostamento totali

176 corridori di 22 squadre partecipanti

+1200 persone coinvolte tra organizzazione, staff interno e operatori

Guarda in anteprima la pagina di BCD Meetings & Events del Garibaldi del Giro d’Italia 2019

BCD Meetings Events Giro d'Italia

Saranno settimane intense ma incontreremo tante persone entusiaste di lavorare insieme a noi per la realizzazione di un grande evento. Ognuna con il suo piccolo bagaglio d’esperienza, renderà indimenticabile la Corsa in Rosa e le nostre settimane di servizio per il Giro d’Italia 2019.

BCD Meetings & Events e Giro d’Italia, le edizioni passate

La nostra divisione Meeting e Eventi è ormai giunta al quarto anno di collaborazione con RCS e Gazzetta dello Sport in qualità di partner e fornitore per il Giro d’Italia. Quella che possiamo vantare, è un’esperienza nel settore del Sport Event Management assolutamente invidiabile. I numeri parlano da soli: la mole di persone e mezzi spostati in tutti questi anni è calcolabile a fatica. E la nostra squadra è sempre pronta nell’offrire un servizio impeccabile.

Read more about articoli della categoria Congressi

Come organizzare un congresso medico di successo in 5 step

Sei pronto per organizzare un congresso medico scientifico all'altezza dei tuoi partecipanti? Ecco 5 consigli da non sottovalutare se sei un event planner e devi organizzare un convegno medico farmaceutico.

Come le destinazioni di secondo livello valorizzano Meeting e Eventi

Ecco perché le destinazioni di secondo livello meritano una seconda chance da parte dei meeting planner.

Viola e Mice cream al pistacchio: coinvolgente come una convention

Filosofia del grande evento by BCD Meetings & Events: Viola riflette sulla ricerca di una location che emozioni e tenga alta l'energia dell'evento.

Event planner, tecniche per un public speaking di successo

Consigli e tecniche per un public speaking di successo direttamente dal team di BCD Meetings & Events da utilizzare per un evento business.

Eventi fantastici e dove trovarli – La pipa del Nonno

Eventi fantastici e dove trovarli è la serie di fantasia creata dal team di BCD Meetings & Events che racconta le vicende surreali del team di organizzazione di eventi aziendali e strategic meeting. In questo episodio, la testimonianza di un appassionato del Giro d'Italia

Dietro le porte dei nostri uffici: Viola, Mice cream e fantasia

Conosciamo Viola, del team organizzazione eventi, ed entriamo nell'estate degli uffici fiorentini di BCD Meetings & Events. Quanto conta un "buon" brief per il successo di un evento di networking?