Industry Trends

Come creare un'esperienza di virtual incentive gratificante

Non sorprende affatto che gli eventi attuali abbiano bloccato i viaggi incentive. I programmi che prevedono soggiorni in resort all-inclusive, esperienze irripetibili e cerimonie di premiazione continuano a essere posticipati. Tuttavia, ci sono ancora dei modi per offrire incentivi e premiare virtualmente i top performer in azienda: i virtual incentive.

In questo articolo abbiamo approfondito tutte le soluzioni che puoi sfruttare per celebrare, motivare e premiare i dipendenti con un virtual incentive.

Sappiamo bene che grandi performance aggiungono un valore decisivo per il successo di un’azienda. E soprattutto durante questo periodo unico, è indispensabile mantenere collaboratori e dipendenti motivati. Gli incentive possono ancora far crescere il business, basta solo essere creativi.

Ecco come possiamo ancora portare esperienze memorabili nelle case del pubblico più importante di un’azienda: i loro dipendenti.

Regalare un incentive tramite esperienze virtuali

Organizza un virtual event

Produrre un evento virtuale è un ottimo modo per connettersi con i dipendenti e celebrare i loro traguardi. Ad esempio, una cerimonia di premiazione virtuale può essere organizzata con animazioni brandizzate, speaker e diversi tipi di filmati, come ad esempio messaggi video da colleghi e responsabili. Così da coinvolgere il pubblico.

Puoi rendere più dinamico il virtual incentive, incoraggiando i partecipanti a vestirsi per l’occasione e accendere le loro webcam. Cibo e bevande possono essere forniti anche tramite kit cocktail con bevande firmate e buoni regalo inviati tramite servizi di delivery. Celebra l’evento inviando un premio o un regalo personalizzato direttamente a casa dei partecipanti.

Crea un virtual incentive memorabile

Sebbene possa sembrare uno spazio così lontano dalla realtà, il digitale consente comunque di creare esperienze memorabili e personali. Anche in un virtual incentive, si tratta pur sempre di fornire un accesso esclusivo a qualcosa di desiderabile. E che ovviamente nessun collega o collaboratore sarebbe mai in grado di raggiungere da solo.

esperienza di virtual incentive gratificante cooking session BCD Meetings & Events

Ecco qualche spunto interessante: puoi regalare una cooking session virtuale con uno chef stellato e un kit di cucina ai partecipanti in modo che tutti possano cucinare da casa. Con questo virtual incentive garantirai la performance esclusiva di un artista famoso direttamente nelle cucine e nei salotti dei tuoi dipendenti. Oppure una sessione interattiva con un VIP o una celebrità in cui i partecipanti possono interagire direttamente con loro.

Il futuro degli incentive sono i virtual incentive?

È impossibile sapere esattamente quali saranno gli incentive in da qui ai prossimi mesi o anni. Guardando in prospettiva, potrebbero esserci meno vincitori o gruppi più piccoli di partecipanti ai viaggi incentive. BCD Meetings & Events è pronta ad adeguarsi così come farà il resto del settore.

Quello che sappiamo è che i viaggi incentive e il modo in cui legano i dipendenti al brand e all’azienda, continueranno a essere un modo efficace per motivare e premiare la qualità del lavoro dei collaboratori.

Read more about articoli della categoria Industry Trends

7 Modi per creare Video Conferenze o Eventi Virtuali che piacciono

Scopri 7 suggerimenti per fare engagement con i tuoi partecipanti nel corso delle video conferenze o degli eventi virtuali della tua azienda.

4 Tipi di Sequenze Video per virtual meeting

Con un costante flusso di contenuti digitali e la mancanza di contatto personale, ora più che mai è importante creare esperienze che coinvolgano un pubblico da remoto con ottime sequenze video per virtual meeting.

L'importanza del video nei virtual meeting e negli eventi live

La gestione dei video nei virtual meeting fa la differenza per il successo dell'evento aziendale. Ecco perché includere dei video rende l'esperienza accattivante.

Virtual Meeting e Best Practices Tecniche, intervista a Evan Thompson

Virtual Meeting e Best Practices Tecniche, Evan Thompson risponde ad alcune domande sui requisiti per diversi tipi di riunioni virtuali aziendali.

Virtual Meeting tra mito e realtà

Un set-up tecnico impeccabile è la chiave per rendere qualsiasi virtual business meeting simile a un TV show o una trasmissione televisiva. Ciò presuppone l'uso di una trasmissione sicura fatta di contenuti interessanti!

Team building digitale, attività per aziende e gruppi Hi-Tech

Il team building digitale crea situazioni stimolanti per figure professionali inserite nel mondo della tecnologia. Come utilizzarlo in 4 esempi.