GRT Yamaha WorldSBK e BCD Meetings & Events, il connubio si rinnova

Yamaha-e-BCD-Meetings-&-Events

 

Ancora una nuova stagione insieme per GRT Yamaha WorldSBK e BCD Meetings & Events. La divisione Mice di BCD sarà infatti il partner ufficiale Yamaha che accompagnerà il team GRT Yamaha WorldSBK nel corso della stagione motoristica 2019 della categoria Superbike.

GRT Yamaha WorldSBK e BCD Meetings & Events, cosa ci attende per la stagione 2019

GRT Yamaha WorldSBK ha tutti i numeri per entrare tra le contendenti al titolo della stagione World SBK 2019. Il ravennate Marco Melandri, in sella alla Yamaha YZF-R1 insegue il sogno di diventare campione mondiale dopo il 2° posto centrato al debutto in categoria nel 2011 con Yamaha. I ragazzi di BCD M&E daranno il massimo per contribuire al raggiungimento di questo obiettivo.

Così come si impegneranno al 100% per consentire anche a Sandro Cortese, pilota tedesco ma di chiare origini italiane, di potersi affermare nella categoria superiore. Il ragazzo classe 1990 arriva da un brillante successo colto l’anno scorso nella categoria World Supersport. Cortese è diventato Campione del Mondo alla sua prima partecipazione in questa categoria con la Yamaha YZF-R6.

Ci sono tutti i presupposti per vivere una stagione esaltante per BCD Meetings & Events e GRT Yamaha WorldSBK, dopo i grandi risultati dello scorso anno.

Move Yamaha-e-BCD-Meetings-&-Events-Melandri-Cortese BCD Travel Italia

Le tappe del World SBK: dove accompagneremo il team GRT Yamaha WorldSBK

La stagione 2019 World SBK scatterà – come da tradizione – dal circuito di Phillip Island, in Australia, sabato 23 e domenica 24 febbraio, per poi volare in Tailandia due settimane dopo il 15 e 17 marzo, sul tracciato di Buriram. La terza tappa sarà la prima europea, ad Aragon tra il 5 e il 7 aprile, e seguiranno poi il round olandese – ad Assen il 12 e 14 aprile – e il primo in terra italiana, a Imola, da venerdì 10 a domenica 12 maggio.

Il secondo e ultimo appuntamento di “casa” per noi, sarà a Misano dal 21 al 23 giugno e tra i due round italiani c’è quello che si terrà sul circuito di Jerez, in Spagna, che rientra così in calendario dopo un anno di assenza. Seguono le tappe inglesi e americane (a Laguna Seca) prima della pausa estiva, che si concluderà in Portogallo il 6 settembre quando i piloti torneranno alla guida delle loro moto.

Gli ultimi tre round della stagione saranno in Francia (a Magny Cours), in Argentina (a San Juan Villicum) e infine si andrà in Qatar, sul circuito di Losail, per il grande finale in notturna il 25 e il 26 ottobre.

22-24 Febbraio Australia, Phillip Island
15-17 Marzo Thailandia, Buriram
5-7 Aprile Spagna, Aragon
12-14 Aprile Olanda, Assen
10-12 Maggio Italia, Imola
7-9 Giugno Spagna, Jerez
21-23 Giugno San Marin, Misano
5-7 Luglio Gran Bretagna, Donington
12-14 Luglio Stati Uniti, Laguna Seca
6-8 Settembre Portogallo, Portimao
27-29 Settembre Francia, Magny-Cours
11-13 Ottobre Argentina, Villicum
24-26 Ottobre Qatar, Losail

Move Yamaha-e-BCD-Meetings-&-Events-box BCD Travel Italia

La storia di GRT Yamaha WorldSBK in Superbike

Yamaha esordisce in Superbike nella categoria Supersport nella stagione 1997 per poi passare alla classe regina dal 2000. Da allora ha collezionato 6 titoli SBK Supersport e un titolo mondiale Superbike. Nel 2017 viene schierata la nuova versione della Yamaha YZF-R6 affidandone la gestione al team GRT, con Federico Caricasulo e Lucas Mahias alla guida Supersport. Una stagione esaltante per GRT Yamaha WorldSBK che ottiene il doppio titolo piloti e costruttori con il pilota francese Lucas Mahias e piazzando una propria moto sul podio in ogni gara in calendario. 

Nel 2018 la nuova R6 viene fornita a diversi team. A spuntarla è il tedesco Sandro Cortese che si aggiudica il titolo nella sua stagione d’esordio in questa categoria. Al termine di questa stagione Yamaha domina anche la classifica costruttori andando ad ottenere pole position e vittoria in tutte le gare in calendario.

Il 2019 si prospetta un altro anno interessante, e BCD Meetings & Events si farà trovare pronta come sempre ad affiancare la scuderia di GRT Yamaha WorldSBK. Segui con noi la stagione World SBK!