Industry Trends

4 Tipi di Sequenze Video per virtual meeting

Con un costante flusso di contenuti digitali e la mancanza di contatto personale, ora più che mai è importante creare esperienze che coinvolgano un pubblico da remoto con ottime sequenze video per virtual meeting.

Che si tratti di una breve riunione o di un vertice aziendale di un giorno, tutti si augurano di non partecipare a virtual meeting composto da un PowerPoint e una voce che legge il contenuto. E questo vale anche per gli eventi live!

Nei nostri articoli precedenti, abbiamo mostrato i passaggi per creare coinvolgimento nei virtual meeting. Oggi ci immergiamo più a fondo negli aspetti visual prodotti per affascinare un pubblico business. Di seguito trovi alcune idee di sequenze video per virtual meeting.

Le caratteristiche principali di un virtual meeting ingaggiante

Quando stai progettando un virtual meeting, la creazione dei contenuti è tutto. Pensa solo ai programmi televisivi da cui sei attratto. Tutti presentano immagini nitide, chiare e di alta qualità e un design audio incredibile. Ancora più importante, hanno una storia accattivante che attira la tua attenzione. Questo è ciò che il pubblico è abituato a vedere sui propri schermi. Ed è la qualità che si aspettano da una riunione virtuale.

I migliori virtual meeting presentano una varietà di contenuti, sequenze e configurazioni. Ciò mantiene il pubblico coinvolto, mentre un singolo scatto o una presentazione potrebbero non attirare la loro attenzione. Inoltre, poter contare su diversi speaker fornisce più voci e prospettive e quindi un pubblico più attento.

Per migliorare l’esperienza del tuo meeting virtuale, considera di elaborare il format del contenuto prendendo spunto da una o più di queste idee di sequenze video. Questi segmenti abbinati a design e produzione di qualità veicoleranno il tuo messaggio nel modo più coinvolgente per chi deve ascoltare.

Ispirati ai notiziari e ai canali all-news

Questo format per virtual meeting prevede di imitare una trasmissione televisiva di notizie. Con una o due “anchor” o ospiti centrali, queste sequenze possono prevedere diversi speaker da remoto, visualizzati attraverso conversazioni su schermo condiviso oppure sequenze separate di “notizie” o aggiornamenti.

Elementi aggiuntivi, come sovrimpressione di eventi aziendali, transizioni animate, overlay grafici e altro ancora consentono a queste sessioni di virtual meeting di sembrare a tutti gli effetti una trasmissione televisiva. Con il risultato di un maggior coinvolgimento del pubblico.

Executive Presentations

Questo format standard per relatori di alto livello consentirà ai dirigenti o alla leadership aziendale di presentarsi in modo familiare. I membri del pubblico guarderanno principalmente l’ executive presentation, mentre le slides che mostrano informazioni o immagini chiave verranno tagliate nel corso della presentazione.

Sequenze in Ted-Style

Se vuoi affascinare il tuo pubblico devi scegliere questo format. Immergi la tua platea virtuale nello storytelling del single-spotlight. Arricchisci la tua presentazione con effetti visivi e audio come se fosse un TED Talks.

Muoviti in uno studio o in una stanza ampia. Questa sequenza consente al pubblico di concentrarsi principalmente sulla storia che racconterai. Queste storie, spesso emotive, sono arricchite da sottofondo sottile o effetti visivi.

Late Night Show

Questa idea di sequenza video per virtual meeting ruba dal format televisivo del Late Night Show. La tipica trasmissione dal taglio più causal e divertente. Utilizzando molti degli stessi elementi di una trasmissione in stile news, queste sessioni sono veloci e piene di contenuti video. Ma la differenza è data dalla presenza di presentatori in remoto dal forte carattere e dal loro umorismo.

Meeting in periodo di distanziamento sociale

Nelle circostanze attuali, i virtual meeting sono diventati molto più comuni dato che le aziende hanno diversi dipendenti che lavorano in remoto. I virtual meeting consentono di partecipare dalla sicurezza della propria casa e ai relatori di fornire video prodotti professionalmente da uno studio separato. Le sequenze video per virtual meeting viste sopra possono essere tutte prodotte praticando un distanziamento sociale sicuro per il pubblico e i relatori. Nonché evolvere in format da riproporre quando saremo in grado di riunirci di nuovo.

Read more about articoli della categoria Industry Trends

7 Modi per creare Video Conferenze o Eventi Virtuali che piacciono

Scopri 7 suggerimenti per fare engagement con i tuoi partecipanti nel corso delle video conferenze o degli eventi virtuali della tua azienda.

Come creare un'esperienza di virtual incentive gratificante

Ecco alcune idee da replicare per celebrare, motivare e premiare i tuoi dipendenti o collaboratori con un virtual incentive.

L'importanza del video nei virtual meeting e negli eventi live

La gestione dei video nei virtual meeting fa la differenza per il successo dell'evento aziendale. Ecco perché includere dei video rende l'esperienza accattivante.

Virtual Meeting e Best Practices Tecniche, intervista a Evan Thompson

Virtual Meeting e Best Practices Tecniche, Evan Thompson risponde ad alcune domande sui requisiti per diversi tipi di riunioni virtuali aziendali.

Virtual Meeting tra mito e realtà

Un set-up tecnico impeccabile è la chiave per rendere qualsiasi virtual business meeting simile a un TV show o una trasmissione televisiva. Ciò presuppone l'uso di una trasmissione sicura fatta di contenuti interessanti!

Team building digitale, attività per aziende e gruppi Hi-Tech

Il team building digitale crea situazioni stimolanti per figure professionali inserite nel mondo della tecnologia. Come utilizzarlo in 4 esempi.