Tecnologie per Convegni Healthcare, quali migliorano l’engagement?

BCD Meetings Events Tecnologie-per-convention-healtcare

Tecnologie per convegni Healthcare

Quali sono le novità tecnologiche che un event planner dovrebbe utilizzare per migliorare il coinvolgimento dei professionisti del settore Healthcare durante meeting tra professionisti e medical convention?

È difficile pensare a eventi corporate che non includono l’utilizzo della tecnologia. Ma, quando si parla di life science meetings, non è affatto banale. Considerando che l’obiettivo principale del meeting è quello di educare e istruire.

Come può essere utilizzata la tecnologia per coinvolgere maggiormente i partecipanti di un convegno medico? In questo articolo mostreremo tre tipi di tecnologie per meeting che non solo educano ma affascinano i professionisti Health and Medical Care.

Che cosa si aspettano gli Healthcare Professionals da congressi e convegni?

Per identificare quale trend tecnologico catturerà l’attenzione dei tuoi Healthcare Professionals in occasione di convegno business, devi prima capire le caratteristiche principali della tua audience.

Riguardo a cosa gli HCP si attendono dai convegni healthcare e il motivo per cui accettano di partecipare, sono state condotte molteplici ricerche.

BCD Meetings Events Tecnologie-convegni-healtcare-e-congresso-medico

La ragione principale è dovuta al fatto che i professionisti del settore Healthcare sono sempre alla ricerca di informazioni e aperti al knowledge sharing. L’obiettivo è quello di migliorare le proprie pratiche da applicare sul trattamento del paziente.

La seconda ragione è quella di avere l’opportunità di fare networking e entrare in contatto con colleghi, esperti del settore Health and Medical Care e usufruire di contenuto rilevante.

Per i meeting planner diventa quindi un imperativo creare opportunità e imparare a interagire con gli Healthcare Professionals. La tecnologia può essere un eccellente veicolo per farlo. Le innovazioni tecnologiche possono diventare un fattore di game changer in termini di customizzazione e creazione di esperienze su misura per un professionista Health and Medical Care che fornisca loro esattamente ciò di cui hanno bisogno nel corso di quel convegno o meeting.

La tecnologia usata all’interno di un meeting scientifico deve avere valore per chi la frequenta. E si, esiste il fenomeno di sovra-tecnologizzazione, soprattutto se non soddisfa i loro bisogni e ciò rallenta il ritmo del meeting.

Come utilizzare la tecnologia per coinvolgere i professionisti Healthcare

Per le società farmaceutiche e le life science company, è cruciale fornire un ambiente stimolante per la loro nicchia in sede di congresso o meeting. I partecipanti sono degli esperti nel loro campo e possono fornire validi consigli o spunti per l’event manager.

Dar vita a un dialogo che consente agli HCP di raggiungere il loro obiettivo in congresso è la vera sfida dell’event planner. I professionisti Healthcare  possono rivelarsi degli opinion leader chiave la cui influenza ha un potenziale di notevole impatto per il congresso o il convegno medico.

Includere queste idee tecnologiche potrebbe non solo soddisfare gli obiettivi dei tuoi partecipanti del settore Health and Medical ma aiuta a sfruttare l’engagement come modo di raggiungere il tuo obiettivo del brand.

Convegno medico, come creare connessioni con l’ Augmented Reality

La Realtà Aumentata fornisce un’esperienza interattiva sovrapponendo immagini generate virtualmente nell’ambiente reale. Il più grande benefit dell’incorporare la AR nei life science meeting è il veicolare educazione in modo emozionale.

Creare una connessione emozionale on-site fornisce un’esperienza potente e memorabile. Queste informazioni di alto valore resteranno impresse nei tuoi partecipanti, motivando l’interazione e incoraggiando a una discussione anche al di fuori del congresso o del convegno medico.

In questo breve video, Ashley Williams Vice President, Life Sciences Center of Excellence di BCD Meetings & Events offre un’eccellente spiegazione di come la realtà aumentata può educare il partecipante in modo emozionale.

 

Intelligenza Artificiale e l’uso delle Apps per convegni Healthcare

Utilizzare l’Intelligenza Artificiale durante i life science meetings può aiutare a fornire le principali informazioni che i partecipanti cercano in modo quasi immediato. Il potenziale d’incontro dell’Intelligenza Artificiale consente ai professionisti Healthcare di fare networking e imparare nuovi argomenti legati ai loro specifici interessi.

Per esempio, come racconta Ashley Williams, un’applicazione costruita intorno al congresso medico può raccogliere dati, analizzarli velocemente e fornire sessioni raccomandate basate sugli interessi del partecipante. Un’app mobile può inoltre facilitare le possibilità di connettere persone che sono interessate allo stesso argomento.

Promuovi l’apprendimento tramite iPad Tecnology

L’uso di tecnologia tablet tra i partecipanti di congressi medici e scientifici offre la possibilità di approfondire il contenuto che viene presentato. Considerando che conoscenza e informazioni sono la priorità per questa tipologia di audience, la tecnologia touch screen del tablet, può dare un valore aggiunto a loro e anche a te in termini di brand.

L’event planner può scegliere di consegnare un tablet a ogni partecipante al momento dell’accredito al congresso. Il tablet avrà già caricato al suo interno del contenuto inerente al meeting.

Ma si può fare di più! Puoi prevedere un profilo già settato sul tablet, grazie al quale il partecipante può aggiungere note, tradurre materiale, comunicare con relatori o colleghi, porre domande, segnare delle parole, partecipare a sondaggi e molto altro.

In favore di questa grande disponibilità di contenuto e attività d’interazione digitale, l’event manager potrà avere accesso a dati su come le persone interagiscono con il contenuto, su quanto tempo hanno speso sul device e sulla piattaforma e tante altre informazioni. Il materiale fornito per l’apprendimento durante il congresso o il convegno medico, potrà in seguito essere aggiustato proprio sulla base di questi dati.