Congressi

HOW WE THINK.

Sabato 11 maggio il Giro d’Italia accenderà nuovamente gli animi sportivi degli appassionati di ciclismo di tutto il mondo. BCD Meetings & Events sarà pronta a supportare la grande Carovana Rosa del 2019. Per il quarto anno consecutivo saremo il fornitore ufficiale che supporterà la logistica di organizzatori, squadre e staff.

BCD Meetings & Events e Giro d’Italia, l’anno scorso ci siamo lasciati così

Quest’anno si parte da Bologna e, dopo 3500 chilometri e 21 giorni di pedalate, ci si ritrova a Verona per il gran finale. Qui verrà assegnata la Maglia Rosa al corridore più forte. Ma, sopratutto, il nostro team operativo chiuderà il sistema di prenotazione, spegnerà il laptop e tirerà le somme delle settimane passate a coccolare 1200 professionisti in giro per l’Italia.

BCD Meetings & Events e Giro d’Italia 2019, ecco dove saremo quest’anno

Qui trovi il programma completo delle tappe del Giro d’Italia 2019

Siamo orgogliosi di offrire questo prezioso servizio per la corsa ciclistica più bella e più dura del mondo secondo gli esperti. La nostra convinzione non è solo quella di poter operare per una manifestazione così rilevante – sia per lo sport che per il bagaglio culturale di una nazione: sapere che ciascuno dei nostri ospiti riceve le stesse attenzioni e comfort logistici al massimo delle nostre possibilità è l’obiettivo a cui tendiamo.

Come sempre, Il nostro team operativo darà il massimo per coordinare e sincronizzare la ricezione di tutti gli addetti ai lavori del Giro d’Italia 2019. Dietro le fatiche di corridori, direttori sportivi e massaggiatori si aggiunge il lavoro di squadra svolto dal team BCD Meetings & Events.

Factsheet Giro d’Italia 2019. Cosa ci aspetta in numeri

+3500 km da percorrere tra le regioni d’Italia

21 giorni di gara, 23 giorni di spostamento totali

176 corridori di 22 squadre partecipanti

+1200 persone coinvolte tra organizzazione, staff interno e operatori

Guarda in anteprima la pagina di BCD Meetings & Events del Garibaldi del Giro d’Italia 2019

BCD Meetings Events Giro d'Italia

Saranno settimane intense ma incontreremo tante persone entusiaste di lavorare insieme a noi per la realizzazione di un grande evento. Ognuna con il suo piccolo bagaglio d’esperienza, renderà indimenticabile la Corsa in Rosa e le nostre settimane di servizio per il Giro d’Italia 2019.

BCD Meetings & Events e Giro d’Italia, le edizioni passate

La nostra divisione Meeting e Eventi è ormai giunta al quarto anno di collaborazione con RCS e Gazzetta dello Sport in qualità di partner e fornitore per il Giro d’Italia. Quella che possiamo vantare, è un’esperienza nel settore del Sport Event Management assolutamente invidiabile. I numeri parlano da soli: la mole di persone e mezzi spostati in tutti questi anni è calcolabile a fatica. E la nostra squadra è sempre pronta nell’offrire un servizio impeccabile.

Read more about articoli della categoria Congressi

Il Green Pass per eventi e congressi

Si parla molto di Green Pass nelle ultime settimane, soprattutto da quando è diventato obbligatorio per molte attività a partire dal 6 Agosto 2021. Ma come funziona il Green Pass per eventi e  congressi?

I trend dell'hotel sourcing nel Regno Unito

Il mondo è cambiato drasticamente in un tempo relativamente breve e abbiamo visto le nostre pratiche di sourcing evolvere altrettanto repentinamente. Ecco i trend dell'hotel Sourcing nel Regno Unito.

Come gestire le penali di annullamento

Scopri come gestire le penali di annullamento dei tuoi eventi e come condividere il credito all'interno della tua azienda.

La scienza della Human Connection: perchè siamo "programmati" per incontrarci

La tecnologia ci ha aiutato a rimanere connessi durante questo lungo periodo di distanziamento sociale, ma è importante la connessione umana.

Gestire gli eventi nel settore delle scienze della vita

Gestire in maniera metodi meeting ed eventi nel settore delle scienze della vita è di fondamentale importanza.

Need to Know: offrire del cibo durante i Virtual Pharma Programs

ll COVID-19 ha fatto sì che le organizzazioni di tutto il mondo abbiano dovuto adattare la loro strategia di organizzazione dei meeting per affrontare rapidamente questo nuovo mondo. Per le aziende farmaceutiche la necessità di comprendere la compliance riguardo ai virtual meeting è stata cruciale. Di seguito, esaminiamo una domanda importante, "Possiamo servire cibo nel corso di virtual meeting del mondo farmaceutico e medico durante questa pandemia?"

Il passaggio positivo al mondo virtuale dei meetings nel mondo delle Life Sciences Companies

Nell'ambito delle aziende Life Sciences, i nostri team sono stati in grado di trasferire centinaia di programmi a riunioni virtuali negli ultimi 6 mesi.