Industry Trends

Come la tecnologia può aiutarti nella ricerca della location per i tuoi eventi

La tecnologia svolge senza dubbio un ruolo fondamentale nel facilitare incontri ed eventi, ma tuttavia molte riunioni e molti eventi non sono attività facilmente gestibili da remoto. Ad esempio, sono molte le variabili necessarie per trovare la giusta location per una riunione o un evento che soddisfino le tue esigenze circa il layout delle camere, dimensioni, accessibilità, tempi di turnaround, qualità, catering e così via.

Avere la giusta conoscenza di un’applicazione e metterla a disposizione di coloro che contrattano location ogni giorno è fondamentale per garantire che il tuo programma di ricerca di location sia altamente efficace e abbia una governance adeguata. Qui parliamo con Andy Cartwright, Direttore dello Sviluppo del Prodotto, per capire come la tecnologia possa aiutarti nella ricerca di una location.

LA TECNOLOGIA COME AIUTO PER LA RICERCA DELLE LOCATION: 5 DOMANDE CON ANDY CARTWRIGHT

Quale pensi sia la parte più importante di uno strumento tecnologico nella ricerca di location per eventi?

Noi di BCD M&E crediamo che la parte più importante di uno strumento di sourcing sia la sua capacità di codificare e poi mettere a disposizione tutte le informazioni necessarie. Per esempio, un particolare spazio dedicato ai meeting che dispone di pilastri che limitano la visione per alcuni dei partecipanti significa che la relativa capienza debba essere ridotta. E’ un’informazione che deve essere fornita e questo approccio si applica a tutti gli aspetti della ricerca, tra cui i feedback relativi alla qualità del servizio, conformità, ecc.

Detto questo, un programma deve poter essere utilizzato per essere giudicato efficace. Qualunque sia la tecnologia impiegata, l’offerta di servizi deve essere semplice e accessibile, un canale di accesso potrebbe essere il web ma non dovrebbe essere l’unico.

Come fa un’organizzazione a decidere quale strumento sia più giusto per loro?

A questa domanda solitamente rispondono le dimensioni dell’organizzazione e del programma. Per esempio, per i grandi programmi globali di M&E esistevano una manciata di strumenti che avrebbero fornito tutte le informazioni di gestione necessarie attraverso un programma completo. Sebbene questi strumenti rispondessero a questa esigenza, erano carenti in termini di fruibilità, accessibilità, utilizzo e localizzazione. Mentre per un programma locale/regionale vi erano più possibilità di avere una migliore esperienza lato utente attraverso strumenti locali.

Al momento di decidere quali strumenti integrare in un programma M&E, stiamo valutando alternative ai prodotti tradizionali e alla tecnologia M&E monofornitore. Ora si tratta di creare un’esperienza gratificante per l’utente per garantirne l’adozione e la conformità utilizzando i progressi tecnologici per guidare una strategia di gestione delle informazioni aggregata.

sourcing

In cosa ha investito BCD M&E in quest’ottica?

Come parte del continuo progresso della nostra strategia di prodotto basata sulla piattaforma, BCD M&E ha investito due anni a sviluppare e implementare la piattaforma di ricerca Venue. Fornisce qualità, valore e fruibilità ai programmi di approvvigionamento dei clienti. Costruita in tandem con l’evoluzione del nostro processo di sourcing operativo globale, fornisce un’esperienza di utilizzo gratificante e facilmente fruibile, risultato reso possibile da continui investimenti e attenzione ai dettagli. Per i nostri clienti questo significa un sourcing più veloce, meno carico di risorse, con attenzione ai dettagli e alla qualità, un risultato che ci si aspetterebbe a livello locale ma allargato a livello globale. Infine, e probabilmente la cosa più importante, il nostro framework di piattaforma ci permette di evolvere rapidamente in risposta alle esigenze del mercato e dei clienti, come quelle presentate dall’attuale pandemia.

In che modo BCD M&E affronta la sfida relativa alla prenotazione di spazi piccoli e semplice dove poter organizzare dei meeting?

Per questo avrete bisogno di rimanere sintonizzati!

Read more about articoli della categoria Industry Trends

3 motivi per implementare un'agenzia per la gestione dei tuoi eventi

Scopri perché adesso è il momento giusto per valutare di cambiare l'agenzia che ti aiuta nell'organizzazione dei tuoi meeting ed eventi

Come condurre un evento virtuale di successo

Si potrebbe pensare che condurre un evento stando dietro a  uno schermo sia molto più facile che stare su un palco di fronte a un pubblico. Tuttavia, avendo perso il vantaggio di quell'interazione faccia a faccia con il pubblico, è necessario creare un'atmosfera coinvolgente e una presentazione memorabile e la domanda sorge spontanea: "come farò a coinvolgere i miei ospiti in un mondo virtuale?". In questo articolo ti diamo alcuni consigli pratici per rendere la tua presentazione forte e coinvolgente, anche quando è virtuale.

Falsi miti e verità sugli eventi virtuali e ibridi

Per quasi un anno, gli eventi aziendali si sono svolti per lo più in maniera virtuale. E mentre in alcune parti del mondo, come la regione dell'Asia Pacifica, si ricomincia lentamente a tornare alla normalità, gli eventi ibridi stanno guadagnando popolarità. Ma ci si orienta ancora a fatica in questo nuovo mondo e questi format non vengono sfruttati al meglio delle loro potenzialità. In questo articolo analizziamo alcuni falsi miti riguardo agli eventi virtuali e ibridi e portiamo alla luce la realtà dei fatti.

Lavorare da casa: come migliorare il tuo benessere

Scopri i nostri suggerimenti per lavorare da casa pensando anche al tuo benessere e a trovare il tuo equilibrio.

Come si svolgeranno la ricerca e la fornitura di location per eventi e meeting nel 2021?

A causa dell'epidemia di Coronavirus iniziata l'anno scorso, la ricerca di location per eventi aziendali ha dovuto prendere un'altra direzione, spostandosi ovviamente nel mondo virtuale. Quindi, quali sono i nuovi e necessari passi che dobbiamo considerare quando si tratta di ricercare una location per eventi ibridi o live?

La Brexit e i suoi effetti sul mondo travel

Il significato della Brexitnon è solo tecnico: l’uscita del Regno Unito dall’UE avrà conseguenze non solo sugli inglesi ma su tutta l’economia mondiale.Ma quali effetti avrà sul mondo travel?

Strategie di networking di successo durante gli eventi virtual

I momenti di networking virtuale correttamente eseguiti sono diventati strumenti potenti che ci aiutano ad avvicinarci quando siamo fisicamente separati. Ma come possiamo adattare con successo uno strumento tradizionalmente utile negli incontri di persona ad un ambiente prevalentemente virtuale? E cosa possiamo fare per continuare a creare relazioni significative mantenendo il distanziamento fisico?