Industry Trends

Come creare un'esperienza di virtual incentive gratificante

Non sorprende affatto che gli eventi attuali abbiano bloccato i viaggi incentive. I programmi che prevedono soggiorni in resort all-inclusive, esperienze irripetibili e cerimonie di premiazione continuano a essere posticipati. Tuttavia, ci sono ancora dei modi per offrire incentivi e premiare virtualmente i top performer in azienda: i virtual incentive.

In questo articolo abbiamo approfondito tutte le soluzioni che puoi sfruttare per celebrare, motivare e premiare i dipendenti con un virtual incentive.

Sappiamo bene che grandi performance aggiungono un valore decisivo per il successo di un’azienda. E soprattutto durante questo periodo unico, è indispensabile mantenere collaboratori e dipendenti motivati. Gli incentive possono ancora far crescere il business, basta solo essere creativi.

Ecco come possiamo ancora portare esperienze memorabili nelle case del pubblico più importante di un’azienda: i loro dipendenti.

Regalare un incentive tramite esperienze virtuali

Organizza un virtual event

Produrre un evento virtuale è un ottimo modo per connettersi con i dipendenti e celebrare i loro traguardi. Ad esempio, una cerimonia di premiazione virtuale può essere organizzata con animazioni brandizzate, speaker e diversi tipi di filmati, come ad esempio messaggi video da colleghi e responsabili. Così da coinvolgere il pubblico.

Puoi rendere più dinamico il virtual incentive, incoraggiando i partecipanti a vestirsi per l’occasione e accendere le loro webcam. Cibo e bevande possono essere forniti anche tramite kit cocktail con bevande firmate e buoni regalo inviati tramite servizi di delivery. Celebra l’evento inviando un premio o un regalo personalizzato direttamente a casa dei partecipanti.

Crea un virtual incentive memorabile

Sebbene possa sembrare uno spazio così lontano dalla realtà, il digitale consente comunque di creare esperienze memorabili e personali. Anche in un virtual incentive, si tratta pur sempre di fornire un accesso esclusivo a qualcosa di desiderabile. E che ovviamente nessun collega o collaboratore sarebbe mai in grado di raggiungere da solo.

esperienza di virtual incentive gratificante cooking session BCD Meetings & Events

Ecco qualche spunto interessante: puoi regalare una cooking session virtuale con uno chef stellato e un kit di cucina ai partecipanti in modo che tutti possano cucinare da casa. Con questo virtual incentive garantirai la performance esclusiva di un artista famoso direttamente nelle cucine e nei salotti dei tuoi dipendenti. Oppure una sessione interattiva con un VIP o una celebrità in cui i partecipanti possono interagire direttamente con loro.

Il futuro degli incentive sono i virtual incentive?

È impossibile sapere esattamente quali saranno gli incentive in da qui ai prossimi mesi o anni. Guardando in prospettiva, potrebbero esserci meno vincitori o gruppi più piccoli di partecipanti ai viaggi incentive. BCD Meetings & Events è pronta ad adeguarsi così come farà il resto del settore.

Quello che sappiamo è che i viaggi incentive e il modo in cui legano i dipendenti al brand e all’azienda, continueranno a essere un modo efficace per motivare e premiare la qualità del lavoro dei collaboratori.

Read more about articoli della categoria Industry Trends

I vantaggi della pre-registrazione di alcuni segmenti dei tuoi eventi virtuali

Che un evento sia dal vivo o virtuale (o un mix ibrido), tutti conosciamo il grande impegno necessario per realizzarlo nel migliore dei modi. Tuttavia con gli eventi virtuali ci sono modi per rendere la vita un po' più facile, avvalendosi di contenuti preparati in anticipo e pronti per la loro messa in scena.

Valuta il tuo attuale programma di gestione dei meeting per una pianificazione futura

Con il recente calo di meeting ed eventi, adesso è un buon momento per fare una pausa e valutare i programmi di gestione di meeting a tutti i livelli. I risultati del nostro recente Maturity Index mostrano che una potenziale area di sviluppo in un'ampia gamma di settori è la comprensione delle strategie di engagement e di misurazione.

La pianificazione futura: duty of care e reporting

In precedenza, poche organizzazioni al di fuori del governo hanno seriamente previsto un piano di azioni da intraprendere in caso di pandemia. Una cosa che il COVID-19 ha sicuramente evidenziato è la necessità di essere proattivi e di rivalutare i piani attuali di un'organizzazione per preparare, reagire rapidamente e infine sopravvivere a una pandemia globale. I migliori piani di azione scoperti per reagire al COVID-19 possono essere sfruttati per prepararsi a future situazioni simili.

7 fattori da considerare per un evento ibrido di successo

Mentre ci abituiamo agli attuali cambiamenti e gli eventi si orientano verso esperienze virtuali, dove possiamo collocare gli eventi dal vivo, almeno nel breve termine? Che tipo di format dovrebbero (e potrebbero) prendere? Non è ora una questione di quando ci incontreremo di nuovo, ma come. Ed è il momento di prendere in considerazione il modello di evento ibrido.

Uno sguardo sul futuro dell'organizzazione di meeting ed eventi

Mentre il nostro settore si prepara con cautela per i prossimi passi relativi al mondo delle riunioni e degli eventi, stiamo iniziando a esplorare nuovi modi di approccio ai programmi. Qui, i nostri planners discutono i fattori per rivalutare la fornitura di eventi sicuri e responsabili per i partecipanti.

7 Modi per creare Video Conferenze o Eventi Virtuali che piacciono

Scopri 7 suggerimenti per fare engagement con i tuoi partecipanti nel corso delle video conferenze o degli eventi virtuali della tua azienda.