Industry Trends

I nuovi format degli eventi virtuali

Quali sono i nuovi format degli eventi virtuali? Cosa succederebbe se il vostro prossimo evento venisse organizzato come se fosse un talk show televisivo? E se invece di cliccare semplicemente su un link per partecipare, si potesse accendere l’Apple TV? E se al posto di accomodarsi alla propria postazione di lavoro ci si potesse sedere sul proprio divano? 

Non si tratta di utopia, ma di quanto sta per succedere agli eventi virtuali.

Bring Your Livestream to the Netflix Level

Come migliorare il livestream del vostro evento virtuale, i nuovi format degli eventi virtuali

All’inizio della pandemia, gli eventi virtuali erano un modo per rimanere in contatto non potendo più organizzare degli eventi di persona. Ora, a distanza di più di un anno, si sono evoluti in esperienze innovative che vanno ben oltre il classico evento virtuale a cui ci siamo ormai abituati.

Oggi gli eventi virtuali di maggior successo si appropriano dei format tipicamente televisivi come ad esempio i telegiornali o i talk show. È finita l’era degli eventi virtuali a cui siamo abituati: ora, prendendo le dovute precauzioni, esiste la possibilità di recarsi negli uffici o nelle sale meeting degli hotel e disporre di una schiera di speaker più ampia ricreando davvero un’esperienza simile a quella televisiva.

Immaginate ad esempio che un marchio alimentare attivi un proprio Food Network per un giorno, raggiungendo così un ventaglio di 10.000 clienti: il pubblico sarà sicuramente affascinato da una serie di diversi spettacoli televisivi, tra i quali magari anche una Cooking Class. Oppure pensate a un marchio di bellezza che organizza un proprio show televisivo virtuale con vari influencer che promuovono i propri prodotti. Il tutto intervallato da momenti di “spot pubblicitari” con i quali dare maggiore evidenza ai prodotti offerti.

Questi eventi virtuali in stile show televisivo provano a reintrodurre quella dinamicità e quel coinvolgimento tipici degli eventi di persona e che sono stati persi con gli eventi virtuali a cui siamo ormai abituati. Ed è per questo che vi suggeriamo di percorrere questa strada e di portare i vostri eventi ai livelli delle seguitissime serie TV di Netflix!

 

Read more about articoli della categoria Industry Trends

Come misurare il successo dei piani di miglioramento della performance

Piani efficaci per il miglioramento della performance hanno bisogno di misurazione e analisi. Analytics, turnover e survey sono le chiavi.

Il Salone del Mobile a Milano

Milano riparte e nonostante tutte le difficoltà di questo periodo, ritorna il Salone del Mobile dal 5 al 10 settembre e sarà un Salone diverso, in forma più leggera ed ibrida.

Eventi ibridi e futuro: BCD M&E all'ExCeL London

BCD Meetings & Events incontra l'ExCeL London: il punto di vista di una venue sull'evoluzione e sul futuro degli eventi ibridi.

Best practice degli eventi virtuali

Quali sono le best practice degli eventi virtuali che possono essere utilizzate anche in caso di eventi di persona? Scopri le regole chiave che hanno permesso ad alcune parti del Mondo di ritornare ad organizzare eventi di persona di successo.