Industry Trends

I trend del 2021 per il mondo meetings and events: i risultati chiave per guardare avanti

Tradizionalmente, questo è buon un momento per analizzare i dati dell’anno relativi ai viaggi d’affari, alle riunioni e agli eventi per fare delle previsioni per l’anno a venire. Tuttavia, è stato un anno molto particolare ed incerto ed è difficile sapere dove saremo tra uno o due mesi, ancora meno tra 9 o 12.

Ma quello che sappiamo è ciò che i clienti vedono accadere nel loro business e cosa hanno condiviso con noi. Questa visione collettiva ci permette di capire dove siamo ora così da poter iniziare a guardare avanti con una prospettiva informata al 2021 e oltre.

È ora di cominciare a guardare avanti così da poter continuare a reinventare le strategie dei meeting per dove saremo domani. Mentre lo facciamo, ecco cosa sappiamo ora.

Insights dei clienti riguardo al futuro di meeting ed eventi

Strategia

  • Il 61% dei nostri clienti sta creando una strategia di incontri virtuali a lungo termine.
  • Il 59% afferma che il ritorno di riunioni ed eventi è una priorità fondamentale per l’azienda.
  • Il 44% dei nostri clienti afferma che il valore di un programma di gestione dei meeting è superiore a prima della pandemia.

pexels-andrea-piacquadio-3931446

 

Policy

  • L’88% delle organizzazioni ha realizzato policy o linee guida per riprendere ad organizzare eventi e riunioni di persona in modo sicuro
  • I quattro punti principali che cambieranno nelle policy di organizzazione di meeting sono:
    – Pre-approvazioni aggiuntive necessarie per organizzare riunioni ed eventi di persona
    – Obbligo di clausole contrattuali più flessibili
    – Priorità ad eventi/meeting virtuali/ibridi rispetto a quelli di persona
    – Rivalutazione del budget dedicato a meeting ed eventi

Recovery

  • Il 58% dei clienti ritiene che il volume di meeting ed eventi tornerà ai livelli del 2019 entro il 2022
  • Il 64% dei clienti si aspetta che la maggior parte dei partecipanti nel 2021 preferisca riunioni ed eventi organizzati live con la possibilità di partecipare virtualmente

Sfide

  • I primi 3 ostacoli per un ritorno ad eventi e meeting di persona sono:
    – Distanziamento sociale durante il viaggio e in loco in occasione di eventi
    – Possibilità di quarantena all’arrivo e al ritorno
    – Rischi per la salute quando i partecipanti tornano a casa

Per leggere tutte le informazioni riguardo al modo in cui le aziende si stanno organizzando e per saperne di più sulle tendenze del settore, scarica il nostro Trend Report 2021 cliccando qui

Read more about articoli della categoria Industry Trends

3 motivi per implementare un'agenzia per la gestione dei tuoi eventi

Scopri perché adesso è il momento giusto per valutare di cambiare l'agenzia che ti aiuta nell'organizzazione dei tuoi meeting ed eventi

Come condurre un evento virtuale di successo

Si potrebbe pensare che condurre un evento stando dietro a  uno schermo sia molto più facile che stare su un palco di fronte a un pubblico. Tuttavia, avendo perso il vantaggio di quell'interazione faccia a faccia con il pubblico, è necessario creare un'atmosfera coinvolgente e una presentazione memorabile e la domanda sorge spontanea: "come farò a coinvolgere i miei ospiti in un mondo virtuale?". In questo articolo ti diamo alcuni consigli pratici per rendere la tua presentazione forte e coinvolgente, anche quando è virtuale.

Falsi miti e verità sugli eventi virtuali e ibridi

Per quasi un anno, gli eventi aziendali si sono svolti per lo più in maniera virtuale. E mentre in alcune parti del mondo, come la regione dell'Asia Pacifica, si ricomincia lentamente a tornare alla normalità, gli eventi ibridi stanno guadagnando popolarità. Ma ci si orienta ancora a fatica in questo nuovo mondo e questi format non vengono sfruttati al meglio delle loro potenzialità. In questo articolo analizziamo alcuni falsi miti riguardo agli eventi virtuali e ibridi e portiamo alla luce la realtà dei fatti.

Lavorare da casa: come migliorare il tuo benessere

Scopri i nostri suggerimenti per lavorare da casa pensando anche al tuo benessere e a trovare il tuo equilibrio.

Come si svolgeranno la ricerca e la fornitura di location per eventi e meeting nel 2021?

A causa dell'epidemia di Coronavirus iniziata l'anno scorso, la ricerca di location per eventi aziendali ha dovuto prendere un'altra direzione, spostandosi ovviamente nel mondo virtuale. Quindi, quali sono i nuovi e necessari passi che dobbiamo considerare quando si tratta di ricercare una location per eventi ibridi o live?

La Brexit e i suoi effetti sul mondo travel

Il significato della Brexitnon è solo tecnico: l’uscita del Regno Unito dall’UE avrà conseguenze non solo sugli inglesi ma su tutta l’economia mondiale.Ma quali effetti avrà sul mondo travel?

Strategie di networking di successo durante gli eventi virtual

I momenti di networking virtuale correttamente eseguiti sono diventati strumenti potenti che ci aiutano ad avvicinarci quando siamo fisicamente separati. Ma come possiamo adattare con successo uno strumento tradizionalmente utile negli incontri di persona ad un ambiente prevalentemente virtuale? E cosa possiamo fare per continuare a creare relazioni significative mantenendo il distanziamento fisico?