Industry Trends

L'importanza del video nei virtual meeting e negli eventi live

Il video nei virtual meeting, perché resta sempre importante?

La tecnologia continua ad evolversi e anche la nostra dipendenza da essa, sia a livello professionale che personale. Se c’è un mezzo che è rimasto una fonte evergreen per l’informazione e l’intrattenimento della società, questo è il video.

Con le ultime evoluzioni per restare connessi virtualmente, insieme alla continua ossessione di “essere virale”, è probabile che il video rimanga protagonista ancora per un bel po’ di tempo.

Come puoi utilizzare al meglio i video nei virtual meeting e nei tuoi eventi aziendali?

In realtà, in una miriade di modi!

Il tuo evento (che sia live o virtuale) ha bisogno di una gestione del video perfetta in ogni suo aspetto. In questo articolo BCD Meetings & Events ti mostra perché.

Perché ogni evento aziendale di successo ha bisogno di un buon video?

Il video è cruciale per il successo di un evento perché crea una connessione emotiva con il pubblico.

Un buon video ha la capacità di stimolare le emozioni, guidare l’engagement e catturare l’essenza di un’esperienza. E se l’obiettivo di ogni evento è ispirare l’azione o il cambiamento per i suoi partecipanti, il formato video è in grado di creare diverse opportunità per farlo.

Importanza del video nel tuo virtual meeting videocamera BCD Meetings & Events

Come il video per gli eventi migliora l’esperienza dei partecipanti

Fase pre-evento

I video pre-evento generalmente rientrano in due categorie:

  1. i contenuti creati in anticipo per essere mostrati durante l’evento;

  2. i contenuti utilizzati per promuovere l’evento in anticipo e generare entusiasmo.

L’uso di contenuti video per promuovere e commercializzare il tuo evento porterà inevitabilmente a una maggiore consapevolezza e, in definitiva, a un maggiore coinvolgimento. Pensa all’ Attendee Journey, il programma esperienziale in evento preparato per il partecipante.

L’inclusione del video può davvero trainare il fattore “wow” sin dalla prima comunicazione sull’evento. Ad esempio, l’uso del video per lanciare un nuovo viaggio incentive o una conferenza business annuale stabilisce un precedente per i partecipanti e mostra cosa possono aspettarsi dall’evento.

Fase in loco

Le riprese sul posto servono a catturare la magia di un evento. Partecipanti sorridenti, workshop, scena principale e scatti plenari sono tutti immortalati per dare forma a un film saliente dell’evento. Ciò permette al successo dell’evento di sopravvivere per un bel po’ di tempo.

Gli elementi video prodotti per l’evento, come proiezioni, realtà aumentata, realtà virtuale e schermi interattivi danno vita ai tuoi messaggi sul posto. Ciò aumenta notevolmente il coinvolgimento e crea esperienze memorabili per i partecipanti.

Fase post-evento

I filmati acquisiti sul posto possono quindi essere trasformati in più risultati finali con vari inviti all’azione. Il più comune è un film in evidenza che mostra i pezzi migliori dell’evento. Dovrebbero essere meno di due minuti con una base coinvolgente e un marchio aziendale. Questo spesso diventa un media altamente condivisibile.

I momenti salienti e altri filmati video rendono eccellente materiale di marketing. Può essere riproposto per promuovere l’evento e il marchio tramite i social media, nonché sul sito Web dell’azienda. Se l’evento è annuale, questo filmato può essere utilizzato anche per promuovere l’evento del prossimo anno.

Le riprese video di eventi possono anche essere utili a chiunque non sia in grado di partecipare o a coloro che desiderano fare riferimento al contenuto a fini didattici. Inoltre, può essere riproposto in corsi di formazione interni o brani didattici.

Certo, siamo momentaneamente in stand-by su questo tipo di eventi live e di utilizzo del video per queste situazioni di business. Ma ciò non toglie che torneremo a occuparcene.

Scopri cosa può fare BCD Meetings & Events per la tua azienda con i virtual meeting

Il video per il coinvolgimento nei virtual meeting

In un momento di interazioni personali ridotte, il contenuto diventa la chiave per i virtual meeting. E grazie al potere del video di emozionare, coinvolgere e connettersi emotivamente, il suo utilizzo è un must per qualsiasi esperienza digitale.

L’inclusione di più frammenti video nei virtual meeting permette di vivere un’esperienza accattivante. Anche se fisicamente distanti. Prendi in considerazione l’idea di incorporare i video prodotti appositamente per segmenti specifici nel virtual meeting.

Ad esempio, è possibile suddividere il contenuto del meeting virtuale con un video introduttivo su uno o più altoparlanti. Ciò fornirà al pubblico maggiori informazioni sul contesto del business meeting o dell’evento e dei suoi partecipanti.

Se desideri ulteriori informazioni su come il video può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi aziendali, puoi chiedere ai nostri esperti BCD M&E di pianificare una demo gratuita di presentazione della nostra offerta di virtual meeting.

Read more about articoli della categoria Industry Trends

I vantaggi della pre-registrazione di alcuni segmenti dei tuoi eventi virtuali

Che un evento sia dal vivo o virtuale (o un mix ibrido), tutti conosciamo il grande impegno necessario per realizzarlo nel migliore dei modi. Tuttavia con gli eventi virtuali ci sono modi per rendere la vita un po' più facile, avvalendosi di contenuti preparati in anticipo e pronti per la loro messa in scena.

Valuta il tuo attuale programma di gestione dei meeting per una pianificazione futura

Con il recente calo di meeting ed eventi, adesso è un buon momento per fare una pausa e valutare i programmi di gestione di meeting a tutti i livelli. I risultati del nostro recente Maturity Index mostrano che una potenziale area di sviluppo in un'ampia gamma di settori è la comprensione delle strategie di engagement e di misurazione.

La pianificazione futura: duty of care e reporting

In precedenza, poche organizzazioni al di fuori del governo hanno seriamente previsto un piano di azioni da intraprendere in caso di pandemia. Una cosa che il COVID-19 ha sicuramente evidenziato è la necessità di essere proattivi e di rivalutare i piani attuali di un'organizzazione per preparare, reagire rapidamente e infine sopravvivere a una pandemia globale. I migliori piani di azione scoperti per reagire al COVID-19 possono essere sfruttati per prepararsi a future situazioni simili.

7 fattori da considerare per un evento ibrido di successo

Mentre ci abituiamo agli attuali cambiamenti e gli eventi si orientano verso esperienze virtuali, dove possiamo collocare gli eventi dal vivo, almeno nel breve termine? Che tipo di format dovrebbero (e potrebbero) prendere? Non è ora una questione di quando ci incontreremo di nuovo, ma come. Ed è il momento di prendere in considerazione il modello di evento ibrido.

Uno sguardo sul futuro dell'organizzazione di meeting ed eventi

Mentre il nostro settore si prepara con cautela per i prossimi passi relativi al mondo delle riunioni e degli eventi, stiamo iniziando a esplorare nuovi modi di approccio ai programmi. Qui, i nostri planners discutono i fattori per rivalutare la fornitura di eventi sicuri e responsabili per i partecipanti.

7 Modi per creare Video Conferenze o Eventi Virtuali che piacciono

Scopri 7 suggerimenti per fare engagement con i tuoi partecipanti nel corso delle video conferenze o degli eventi virtuali della tua azienda.

Come creare un'esperienza di virtual incentive gratificante

Ecco alcune idee da replicare per celebrare, motivare e premiare i tuoi dipendenti o collaboratori con un virtual incentive.