Event Solutions

Milano: top destination per congressi, meeting e grandi eventi

Milano non si è fermata, combattiva e laboriosa come sempre è tornata ad essere tra le TOP destination per il turismo d’affari e la meeting industry.

Il sostegno alla ripartenza delle istituzioni e la volontà dei vari attori di settore è stato forte e chiaro con la campagna promozionale “Not in Milano” e con i nuovi progetti che valorizzano vecchie e creano nuove attrazioni volte a migliorare l’appeal della metropoli lombarda.

Milano&Partners e YesMilano, l’agenzia di promozione ufficiale della città di Milano ha scelto di spingere l’immagine del capoluogo lombardo attraverso una campagna di comunicazione internazionale volta ad attirare business travelers ed eventi di grande e medie dimensioni.
La campagna si rivolge agli operatori del settore per riportarli in città dopo il periodo pandemico, facendo leva sui punti di forza e gli asset distintivi della metropoli: Gateway to Italy, Patrimonio culturale, Mobilità, Socialità e Lifestyle.
Guarda il materiale della campagna promozionale

“Questa campagna di comunicazione senza precedenti arriva in un momento cruciale per la nostra città e per l’intero Paese colpito dalla pandemia, mostrando l’energia, il dinamismo ed il forte spirito di resilienza con cui Milano è pronta a dare il più caloroso benvenuto a chiunque venga nella nostra città per affari, turismo e studio” dice il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

Oltre alla campagna “Not in Milano”, segnaliamo l’iniziativa Milano Ambassador Program, nata per coinvolgere professionisti di ogni settore nella promozione della città nel mondo come destinazione per gli eventi MICE.

Perchè scegliere Milano come destinazione per eventi, meetings e congressi?

Per la sua innata vocazione dovuta all’ampia capacità ricettiva, alle numerose location spaziose, tecnologiche e di design e all’ottimo collegamento aeroportuale. Siamo certi quindi che non è troppo definire Milano come città leader in Europa nel settore MICE, classificandosi nei primi posti tra le destinazioni internazionali per lo svolgimento di grandi eventi, importanti congressi e convention aziendali.

Milano vuole con queste iniziative mostrare e ricordare a tutti gli organizzatori del settore la sua capacità e la volontà ad ospitare, in sicurezza – dopo l’arresto dovuto dalla pandemia – fiere, congressi, convention, business meeting, incentive ed eventi di portata internazionale. Il suo “risveglio” si è fatto sentire forte e chiaro con gli eventi appena svolti: Il Supersalone, la Milano Design Week e la Milano Fashion Week Women.
Pronta ad ospitare prossimamente il World Routes, l’Enlit Europe, e la UEFA Nations League Finals.

Vuoi organizzare a Milano il tuo prossimo evento?

Grazie alla nostra esperienza e alla presenza di operatori ed esperti Meetings and Events sul territorio siamo pronti ad organizzare un appuntamento unico e creativo sfruttando al meglio le dinamiche della destinazione; creando la giusta sinergia tra le varie anime della città.

Read more about articoli della categoria Event Solutions

6 fattori che migliorano la logistica travel per lo sport

La performance sportiva passa anche dal benessere in viaggio delle squadre. Ecco sei fattori che migliorano la logistica travel per lo sport.

Pianificare il percorso di un evento virtuale

Nella progettazione di un evento virtuale è essenziale mappare il "viaggio" dei partecipanti all'interno della piattaforma e creare il giusto mix di contenuti per supportarlo.

Il Salone del Mobile a Milano

Milano riparte e nonostante tutte le difficoltà di questo periodo, ritorna il Salone del Mobile dal 5 al 10 settembre e sarà un Salone diverso, in forma più leggera ed ibrida.

Eventi ibridi e futuro: BCD M&E all'ExCeL London

BCD Meetings & Events incontra l'ExCeL London: il punto di vista di una venue sull'evoluzione e sul futuro degli eventi ibridi.

Come prepararsi per ospitare gli eventi ibridi

Il Business Development Director di BCD Meetings & Events Helen Carmichael si è confrontata in questo periodo con alcuni hotel partner per capire come prepararsi per ospitare gli eventi ibridi.