Industry Trends

Perchè la registrazione è ancora fondamentale per un evento virtuale

La registrazione dei partecipanti agli eventi è da sempre una fase dell’organizzazione molto delicata. E’ il primo punto di accesso per gli ospiti dell’evento e fornisce un prezioso contatto per comunicazioni successive. E anche se quest’anno la nostra industria e i nostri processi hanno visto molti cambiamenti, la registrazione rimane un elemento necessario per gli eventi. In questo articolo, BCD M&E On-site Technology Engineer, Alex Wright, condivide la sua esperienza per spiegare il perché.

Attendee registration

REGISTRAZIONE DI EVENTI IN UN MONDO VIRTUALE

Nel corso degli ultimi mesi, ho avuto il piacere di fornire progetti di registrazione virtuale per alcuni eventi che avrebbero dovuto essere di persona.

La registrazione può facilmente diventare un ripensamento, ma la realtà è che l’importante e memorabile viaggio dei partecipanti inizia dal primo clic.

Creare un’esperienza di registrazione di successo

Il percorso di accesso virtuale agli eventi dovrebbe essere semplice. Dobbiamo assicurarci che i nostri partecipanti sappiano come e quando accedere, come visualizzare i loro contenuti preferiti e come interagire con l’evento durante il suo svolgimento. La comunicazione e una piattaforma di registrazione e riunione virtuale unificata e uniforme sono fondamentali.

Quando non c’è una scrivania fisica dove i nostri partecipanti possano avvicinarsi e fare domande, è importante rendere la loro partecipazione all’evento virtuale il più semplice (e sicura) possibile.

Consigli per gestire virtualmente la registrazione

1. Gli invitati necessitano ancora di un’esperienza di registrazione chiara e semplice, adeguatamente dettagliata e mirata.

2. Esistono ancora diversi tipi di partecipanti che richiedono informazioni e livelli di accesso diversi da gestire.

3. I partecipanti hanno ancora bisogno di promemoria, comunicazioni tempestive e accurate e di un buon servizio clienti.

4. Abbiamo ancora bisogno di radunare i partecipanti in tempo. (In termini 2020, farli loggare!)

5. C’è ancora il monitoraggio della frequenza delle sessioni e degli eventi, feedback e dati post evento da acquisire. Tutto ciò è incredibilmente prezioso.

Non lasciare che la registrazione sia un ripensamento. E’ la prima interazione che il partecipante ha con il vostro evento e se viene fatta bene, può portare risultati significativi. I tuoi partecipanti entusiasti non possono recepire i tuoi incredibili contenuti se non possono registrarsi e accedere alla tua piattaforma con facilità.

Fai contare il tuo evento virtuale!

Read more about articoli della categoria Industry Trends

3 motivi per implementare un'agenzia per la gestione dei tuoi eventi

Scopri perché adesso è il momento giusto per valutare di cambiare l'agenzia che ti aiuta nell'organizzazione dei tuoi meeting ed eventi

Come condurre un evento virtuale di successo

Si potrebbe pensare che condurre un evento stando dietro a  uno schermo sia molto più facile che stare su un palco di fronte a un pubblico. Tuttavia, avendo perso il vantaggio di quell'interazione faccia a faccia con il pubblico, è necessario creare un'atmosfera coinvolgente e una presentazione memorabile e la domanda sorge spontanea: "come farò a coinvolgere i miei ospiti in un mondo virtuale?". In questo articolo ti diamo alcuni consigli pratici per rendere la tua presentazione forte e coinvolgente, anche quando è virtuale.

Falsi miti e verità sugli eventi virtuali e ibridi

Per quasi un anno, gli eventi aziendali si sono svolti per lo più in maniera virtuale. E mentre in alcune parti del mondo, come la regione dell'Asia Pacifica, si ricomincia lentamente a tornare alla normalità, gli eventi ibridi stanno guadagnando popolarità. Ma ci si orienta ancora a fatica in questo nuovo mondo e questi format non vengono sfruttati al meglio delle loro potenzialità. In questo articolo analizziamo alcuni falsi miti riguardo agli eventi virtuali e ibridi e portiamo alla luce la realtà dei fatti.

Lavorare da casa: come migliorare il tuo benessere

Scopri i nostri suggerimenti per lavorare da casa pensando anche al tuo benessere e a trovare il tuo equilibrio.

Come si svolgeranno la ricerca e la fornitura di location per eventi e meeting nel 2021?

A causa dell'epidemia di Coronavirus iniziata l'anno scorso, la ricerca di location per eventi aziendali ha dovuto prendere un'altra direzione, spostandosi ovviamente nel mondo virtuale. Quindi, quali sono i nuovi e necessari passi che dobbiamo considerare quando si tratta di ricercare una location per eventi ibridi o live?

La Brexit e i suoi effetti sul mondo travel

Il significato della Brexitnon è solo tecnico: l’uscita del Regno Unito dall’UE avrà conseguenze non solo sugli inglesi ma su tutta l’economia mondiale.Ma quali effetti avrà sul mondo travel?

Strategie di networking di successo durante gli eventi virtual

I momenti di networking virtuale correttamente eseguiti sono diventati strumenti potenti che ci aiutano ad avvicinarci quando siamo fisicamente separati. Ma come possiamo adattare con successo uno strumento tradizionalmente utile negli incontri di persona ad un ambiente prevalentemente virtuale? E cosa possiamo fare per continuare a creare relazioni significative mantenendo il distanziamento fisico?